Commenti di Facebook

Corsi Settimanali e attività in gruppo

YOGA BIO ENERGETICO

La disciplina orientale più conosciuta e seguita nel mondo è lo Yoga, originario dell’India. Prima ancora della filosofia, esso rappresenta un metodo per vivere sani, felici e in equilibrio con se stessi. Formato da una sapiente combinazione di esercizio fisico, concentrazione e rilassamento, lo YOGA BIO ENERGETICO (Y.B.E.) si adatta perfettamente alle esigenze della vita moderna per risolvere problemi di natura psicofisica, dando risposta alle tensioni e agli affanni della vita quotidiana.

La pratica assidua dona, infatti, salute e longevità, scioltezza alla colonna vertebrtale, rilassamento dei muscoli, favorendo in questo modo la circolazione sanguigna e vivificando tutti gli organi. Secondo i più puri criteri dello Yoga, con questa discipina si conquista e si mantiene un corpo sano, giovane, elastico e resistente, una mente calma, serena ed equilibrata.

Il corso è aperto a tutti. E' consigliato indossare un abbigliamento morbido e comodo, astenendosi dal mangiare almeno due ore prima dell’inizio della lezione.

ORARI:                                                                                      

MARTEDì  18.30-19.30

MERCOLEDì  19.00-20.00  

VENERDì  18.30-19.30

La frequenza dei corsi è settimanale o bi-settimanale.


PILATES

Il Pilates incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell' allineamento della colonna vertebrale.Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare, molto importanti per tenere il corpo bilanciato e aiutare ad alleviare e prevenire il mal di schiena. Per questo, il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. Il corso è aperto a tutti. 

E' consigliato indossare un abbigliamento morbido e comodo, astenendosi dal mangiare almeno due ore prima dell’inizio della lezione.

ORARI:

Venerdì  14.30-15.30/ 17.00-18.00


GRUPPI DI BIOENERGETICA 

Nati dall'integrazione di varie discipline, nei gruppi di Bioenergetica vengono utilizzate tecniche provenienti dallo Yoga, dalla meditazione, dalla Bioenergetica e dalla Corenergetica. 

Questo lavoro di gruppo permette alle persone di espandere la propria consapevolezza a tutti i livelli dell'essere:

1. livello corporeo/ energetico: attraverso la respirazione e il movimento;

2. livello emozionale: sciogliendo i nodi energetici e ripristinando la fluidità emozionale;

3. livello psicologico: migliorando l'autostima, la forza e la sicurezza in sé stessi;

4. livello spirituale: creando un senso di fiducia e di speranza profondo a cui ogni essere umano anela.

Possono beneficiare di questo lavoro tutte quelle persone che vogliono conoscersi meglio, sviluppare una capacità di ascolto interiore, contattare i propri bisogni e le proprie spinte vitali naturali, al fine di ritrovare vitalità e salute, migliorando la propria capacità di relazione con gli altri.

ORARI:

MERCOLEDì  20.00-22.00


QUI E ORA: CORSO DI RILASSAMENTO E GESTIONE DELL'ANSIA

La vita quotidiana ci sottopone a ritmi sempre più veloci, con richieste al massimo dell’efficienza e dell’efficacia. Lo stress cronico (distress) non consiste soltanto in un eccessivo carico di lavoro o nella stanchezza per i troppi impegni, ma rappresenta la difficoltà a ripristinare una condizione di calma, di riposo profondo dopo l’attivazione e lo sforzo per superare gli ostacoli e risolvere i problemi.

Il corso è rivolto a tutti coloro desiderano affrontare un percorso di crescita personale in un contesto protetto di gruppo.

L’intento è offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere e gestire al meglio i propri livelli di stress, valorizzando le risorse personali per affrontare la vita.

La frequenza del corso è a cadenza mensile durante l’ultimo Giovedì di ogni mese.

ORARI:

GIOVEDì  18.30-20.00


MANGIO ERGO SUM

"Non riusciamo a perdere peso e a controllarci perché siamo emotivamente affamati" (Gould, R.) 

La relazione alimenti-psiche rappresenta un saldo rapporto circolare, tuttavia suscettibile di abitudini alimentari eccessive, sregolate e/o connotate da cibi con pochi principi nutritivi o costituiti da molecole dannose alle funzionalità fisiologiche e psicologiche della persona.

I risultati di studi combinati dimostrano, inoltre, che gli individui possono scegliere cibi sani o meno sani a seconda del loro stato d’animo e che l’aspetto emotivo gioca un ruolo cruciale sul nostro modo di mangiare. Un’alimentazione consapevole può aiutare a gestire gli aspetti psicologici legati all’assunzione di cibo.

Il corso si compone di incontri teorico- pratici, a cadenza quindicinale, sul tema dell'alimentazione consapevole. 

ORARI:

GIOVEDÌ 18.30-20.00


LABORATORI CREATIVI PER BAMBINI

 

Art therapy is for all kids, not only for troubled children” (“l'arte terapia è per tutti i bambini, non solo per quelli con problemi”) (Kobre, F.).

L'arte terapia rivolta ai bambini è una terapia che, basandosi su attività plastiche, dinamiche e pittoriche tipiche delle varie forme d'arte (pittura, teatro, scultura, musica), regola l'equilibrio emozionale e contribuisce al benessere psico-fisico del bambino.

Attraverso l’arte terapia, i bambini riescono a collegare i loro lati emotivi con la logica del pensiero che alla loro età hanno a disposizione. Utilizzando la creatività i terapeuti sono pertanto in grado di incoraggiare i piccoli ad esprimere le loro emozioni, racchiudendole nell’espressione artistica che, in ultima analisi, origina un senso di appagamento e di scoperta di sé. 

Incontri mensili di arte-terapia per bimbi in età scolare. I laboratori si svolgeranno il secondo Giovedì di ogni mese.

ORARI:

GIOVEDÌ 17.00-18.30

Come raggiungerci

Calcola il percorso


Il nostro indirizzo

00034 - Colleferro (ROMA) Lazio
Via Latina, 192
Distanza dal centro: 0,84 Km
Telefono: 0697236773
Partita IVA: IT 04318221001
Responsabile trattamento dati: Picerni Michele


Info contatto scrivi una mail

Referente
Picerni Michele
Telefono
0697236773
Cellulare
3389938235
Mail
picerni6@tin.it